loading

La Plastimontella si occupa di rigenerazione materie plastiche in particolar modo è specializzata nel recupero di polietilene bassa densità.

Moderni impianti di triturazione e lavaggio sono in grado di processare diverse tipologie di polietilene in foglia, teli agricoli, scarti industriali, scarti da post consumo e vari. Dopo un accurato lavaggio il polietilene ancora in foglia viene asciugato e avviato al processo di fusione. Durante questa fase il materiale viene fuso, degassato e filtrato in modo tale da ottenere un granulo puro ed omogeneo.

  • QUALITÀ DEL PRODOTTO

    A distinguersi in questo settore in forte evoluzione, per storia imprenditoriale e capacità produttiva è la Plastimontella Srl: una società dalle radici solide, che nel corso dei 35 anni di vita ha riammodernato l’intera linea produttiva, investendo in impianti di ultima generazione che mantengono alta la qualità del prodotto finito e garantiscono di far fronte a qualsiasi richiesta di fornitura.

  • APPROVIGIONAMENTO MATERIE PRIME

    L’approvvigionamento della plastica avviene attraverso imprese specializzate ed alcune importanti piattaforme di raccolta, localizzate in diverse zone d’Italia, nella consapevolezza che solo dall’utilizzo di materia prima già separata sia possibile immettere sul mercato granuli di polietilene di alta qualità.

STORIA AZIENDALE

La Plastimontella nasce nel lontano settembre 1979 come società di fatto, con due soci fondatori. Nel 2000 la società fu trasformata in srl e nel 2003 si trasferì dal vecchio sito produttivo al nuovo stabilimento nell’area industriale di Montella. Nel 2014, Merola Mario socio fondatore resta a capo della società quale amministratore unico.

LA NOSTRA MISSION

Viviamo l’era della green economy in cui a prevalere è la cultura del riciclo e della salvaguardia dell’ambiente, dove la differenziazione dei rifiuti e la loro gestione consapevole diventano un atto di responsabilità verso la qualità della vita presente e futura.

UN'AZIENDA IN FORTEESPANSIONE

CHE INVESTE IN QUALITÀ, RICERCA E TECNOLOGIA
  • Abbiamo scelto la strada della qualità, sia del prodotto in ingresso che dei granuli in uscita, perché riteniamo che sia questo il modo migliore per distinguersi sul mercato.

    MARIO MEROLA
  • Ci siamo dotati di impianti di triturazione e lavaggio, in grado di processare diverse tipologie di polietilene in foglia, in modo da produrre granuli di alta qualità in diverse colorazioni: dal neutro al bianco, dall’ambra al celeste...

    MARCO MEROLA