LA NOSTRA AZIENDA
La Plastimontella si occupa di rigenerazione materie plastiche in particolar modo è specializzata nel recupero di polietilene bassa densità.
Moderni impianti di triturazione e lavaggio sono in grado di processare diverse tipologie di polietilene in foglia, teli agricoli, scarti industriali, scarti da post consumo e vari. Dopo un accurato lavaggio il polietilene ancora in foglia viene asciugato e avviato al processo di fusione. Durante questa fase il materiale viene fuso, degassato e filtrato in modo tale da ottenere un granulo puro ed omogeneo.



La Plastimontella nasce nel lontano settembre 1979 come società di fatto, con due soci fondatori. Nel 2000 la società fu trasformata in srl e nel 2003 si trasferì dal vecchio sito produttivo al nuovo stabilimento nell’area industriale di Montella. Nel 2014, Merola Mario socio fondatore resta a capo della società quale amministratore unico.
Viviamo l’era della green economy in cui a prevalere è la cultura del riciclo e della salvaguardia dell’ambiente, dove la differenziazione dei rifiuti e la loro gestione consapevole diventano un atto di responsabilità verso la qualità della vita presente e futura.